Pre-delibera di mutuo: come aumentare il potere di acquisto

Molte persone ad oggi cercano casa consapevoli di dover ricorrere ad un mutuo, ma si rivolgono alla banca per una pre-delibera solamente dopo aver trovato la casa giusta per le loro esigenze. 

Sapere però in anticipo qual’è il budget a tua disposizione e in che tempi ne potrai disporre è essenziale per poter impostare una trattativa con il proprietario per stabilire il prezzo, le modalità di pagamento e i tempi di consegna della casa. Questo è utile per metterti in una posizione di vantaggio rispetto ad altre persone che stanno cercando la tua stessa tipologia di casa, al fine di poter aumentare il tuo potere negoziale con il venditore.

Chiedi alla tua banca, o ad uno nostro consulente specializzato nel mercato dei mutui, quali condizioni di mutuo può riservarti e qual’è la documentazione necessaria per poter avere una pre-delibera di mutuo, che non è altro che un documento che attesta la disponibilità della banca a concederti un certo importo di mutuo in funzione alla tua situazione reddituale.

Darai maggiori certezze al tuo venditore e sarai per lui più credibile come acquirente rispetto alla tua concorrenza che prima di concludere dovrà andare in banca ad informarsi. Con ogni probabilità otterrai uno sconto maggiore sul prezzo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *